Un giovane della Horizon Service all’Esecutivo Nazionale di Generazioni Legacoop

logo-generazioniUn giovane abruzzese socio lavoratore della Cooperativa Sociale Horizon Service di Sulmona è stato eletto membro dell’Esecutivo Nazionale di Generazioni Legacoop, la rappresentanza giovanile della Lega delle Cooperative.

Riccardo Verrocchi, socio lavoratore della Horizon Service Società Cooperativa Sociale con sede a Sulmona, è stato eletto membro dell’Esecutivo Nazionale di Generazioni Legacoop, l’organo direttivo della rappresentanza giovanile under 40 della Lega delle Cooperative e Mutue.

Il nuovo Esecutivo Nazionale è stato eletto lo scorso 5 maggio 2017 in occasione dell’Assemblea Nazionale dei Giovani di Legacoop che si è tenuta a Bologna. Il nuovo organo resterà in carica per i prossimi due anni e ha eletto Katia De Luca di Legacoop Puglia alla carica di coordinatrice nazionale.

L’attività dell’Esecutivo è già iniziata e, in linea con gli obiettivi di Generazioni, lavorerà sul territorio nazionale per promuovere politiche e strumenti di sviluppo, innovazione, sostenibilità delle cooperative, con particolare attenzione ai temi del ricambio generazionale, della formazione e della crescita dei cooperatori, stringendo contatti e lavorando in rete anche con altre realtà associative giovanili a carattere nazionale.

Generazioni è una organizzazione aperta che promuove la cultura e il modello cooperativo tra i giovani come strumento di integrazione, riscatto sociale, soluzione occupazionale, risposta ai fabbisogni territoriali e collettivi e, per le proprie attività, collabora con università e centri di ricerca, scuole e strutture di promozione delle politiche attive del lavoro.

L’elezione di Riccardo a membro dell’Esecutivo Nazionale di Generazioni Legacoop è motivo di soddisfazione per tutti noi della Horizon Service e rappresenta una opportunità di valorizzazione e crescita, umana e personale, per la nostra cooperativa, tutta la nostra comunità e la cooperazione abruzzese.